Visita tricologica

Trapianto capelli Milano: L'unica vera soluzione contro la calvizie

Il trapianto di capelli è l’unico intervento che si può considerare realmente efficace nella risoluzione permanente dell’alopecia androgenetica (calvizie) maschile e anche femminile. L’autotrapianto, in particolare, si basa sul principio che, anche con individui predisposti geneticamente alla calvizie, esistono alcune regioni del cuoio capelluto (come quella occipitale) resistenti alla malattia. Il chirurgo preleva i follicoli proprio da queste zone, e se i capelli “permanenti” vengono innestati nelle zone affette dalla calvizie, possono continuare a crescere per un tempo indefinito.

Medycare è il trapianto capelli Milano che cercavi da tempo: professionale, serio, attento ai bisogni anche psicologici di ogni persona.

Il metodo F.U.E.

La F.U.E (Follicular Unit Extraction, cioè Estrazione di Unità Follicolari) è una tecnica di trapianto di capelli basata sul prelievo diretto dallo stesso soggetto che viene sottoposto ad intervento. Con questo metodo i capelli da innestare vengono prelevati dalle zone posteriore e laterali del capo (area donatrice) grazie a un bisturi cilindrico cavo (punch) simile a quello utilizzato tradizionalmente. I capelli prelevati vengono quindi inseriti direttamente nell’area da rinfoltire attraverso piccole incisioni, mentre la regione oggetto del prelievo viene lasciata guarire spontaneamente. L’adozione di questa tecnica, relativamente semplice per il chirurgo, non richiede equipe specializzate, ed è consigliata per casi semplici o limitati.

La tecnica Fut (Follicolar Unit Transplantation)

La tecnica Fut (Follicolar Unit Transplantation) è una tecnica di autotrapianto di capelli che consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto (STRIP) dall’area donatrice che viene quindi suturata. L’esito del prelievo della STRIP è abitualmente una sottilissima cicatrice della larghezza di meno di 1 mm.
Il risultato ottenuto è un trapianto con una percentuale assoluta di successo, pur mantenedo integra la zona donatrice per un’eventuale futuro intervento.

PRIMA

DOPO

Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.

Mettiti in contatto con noi