Massofisioterapia

Massofisioterapia MIlano: Il massaggio come terapia

La massoterapia è il massaggio con finalità terapeutica svolto da un terapista abilitato (di norma fisioterapista, o l’M.C.B. o il massofisioterapista).

Rappresenta il massaggio applicato sul corpo tenendo conto delle condizioni generali del paziente (sesso, età, soggettività, problema da trattare e capacità di reazione dell’organismo) e si distingue da quello non terapeutico (benessere o estetico) per profondità di azione e finalità.

Medycare è la massofisioterapia Milano che cercavi da tempo: di alto livello, accurata, vicina alle necessità specifiche di ogni paziente.

Il nostro obiettivo
è il tuo benessere

Si esegue con una tecnica che attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all’apparato muscolare. I movimenti del massaggio possono essere eseguiti nella direzione delle fibre muscolari o possono essere in direzione trasversa ad esse (massaggio trasverso profondo), possono rispettare il senso della circolazione venosa/linfatica, quindi dalle estremità verso il cuore (nel caso di linfodrenaggio manuale), e possono essere decisi e rapidi, per un effetto stimolante, lenti e delicati, per un effetto calmante, o lento e profondo per un effetto decontratturante.

Esistono vari tipi di massaggio: antidolore, anticellulite, antistress, estetico, curativo, sportivo e drenante. Esistono poi specifiche manovre per le donne in gravidanza, per i neonati o per gli anziani.

Mettiti in contatto con noi




Articoli recenti

Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.