Cura infertilità

L'agopuntura nella cura dell'infertilità

L’approccio “globale” integrato costituisce un notevole passo avanti nel trattamento dell’infertilità. La difficoltà riproduttiva è sempre più diffusa coinvolgendo, secondo l’OMS, il 15% circa delle coppie in età fertile.

Il Centro punta sopratutto su quella pratica olistica per eccellenza che è l’agopuntura, sia per coppie che cerchino una gravidanza naturale, sia per coppie che intendano adottare la fecondazione assistita.

In particolare viene praticato l’abbinamento dell’agopuntura con la somministrazione di Lepidium Meyenii Walp (maca), e, soprattutto, della maca polarizzata, che rappresenta l’ideale integrazione all’agopuntura.

La maca è un fitoterapico, noto nel Perù degli Inca come “pianta della fertilità”; anche i registri coloniali spagnoli riferiscono di richieste di pagamenti in maca, al fine di aumentare i tassi di riproduzione del bestiame.

L’esperienza ha dimostrato la notevole efficacia della terapia combinata con agopuntura.

Ancora più efficace dell’agopuntura, nella terapia dell’infertilità, la diapasonagopuntura (agopuntura vibrazionale), per la sua importante azione psichica.

Per chi cerca “cura infertilità Milano“, Medycare è un punto di riferimento sicuro che si affida soprattutto all’agopuntura ma anche alle competenze coordinate degli altri suoi specialisti.

La diapasonagopuntura
o agopuntura vibrazionale

La diapasonagopuntura o agopuntura vibrazionale, nasce dalla combinazione dell’agopuntura con l’utilizzo del diapason, che riproduce la vibrazione e il suono delle campane terapeutiche tibetane, insegnato attualmente in varie Università, e che ne incrementa notevolmente l’efficacia, come dimostrato da ricerche cliniche e da studi retrospettivi. In alcuni casi la modalità è particolarmente evidente, come nel riequilibrio ormonale e nell’endometriosi.

L’agopuntura, e in particolare la diapasonagopuntura, inibisce gli spasmi che rendono difficile la fecondazione, agendo positivamente sull’armonia psichica della donna. È ipotizzabile un’azione benefica sullo stress ossidativo e sulle infezioni latenti. Lo specialista di riferimento del Centro per questa pratica è il dott. Claudio Corbellini.

Soluzioni su misura

L’abbinamento con le terapie dolci dà notevoli risultati riducendo, inoltre, drasticamente i rischi connessi alle terapie per la sterilità ed, in particolare, la sindrome da iperstimolazione ovarica, le gravidanze plurime e l’impatto su soma e psiche delle terapie ormonali con dosaggi elevati.

L’obiettivo è, quando possibile, ottenere gravidanze naturali: negli altri casi si opera in appoggio a una fecondazione assistita dolce.

Mettiti in contatto con noi




Articoli recenti

Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.