Luigi Collivasone

Psicoterapeuta Milano

Il dottor Luigi Collivasone nasce il 31 Luglio 1978 a Pavia. Nel 2004 si laurea a Milano in psicologia clinica e di comunità.

Dal settembre 2004 al settembre 2005 svolge un anno di tirocinio presso il laboratorio di psicologia cognitivo comportamentale dell’I.R.C.C.S. Istituto neurologico Mondino di Pavia.

Nel dicembre 2004 supera l’esame di stato come psicologo e si iscrive alla scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia e continua il tirocinio di specialità nel medesimo dipartimento dell’Istituto Mondino.

Conclude l’iter di formazione nel dicembre 2010 specializzandosi in psicoterapia transpersonale.

Da anni è psicoterapeuta Milano, svolgendo in modo consistente la sua attività anche nel capoluogo lombardo.

Innovazione

Professionalità

Competenza

La psicoterapia transpersonale

La psicoterapia traspersonale opera per la realizzazione del se’, per il risveglio della “natura intima” di ogni individuo e delle sue qualità piuù genuinamente umane in una prospettiva di unione corpo-mente focalizzandosi sugli aspetti psicosomatici.
E’ un grande esperto di psicosomatica attraverso la ricerca della comunicazione della malattia in chiave evolutiva. Molte patologie hanno significati nascosti, spesso simbolici, che svelati portano ad una crescita della persona e ad nuovo benessere.

Cos'è la mindfulness

Lavora a  Milano come psicoterapeuta  esclusivamente al centro medico Medycare.

Tiene gruppi  in tutta Italia, soprattutto di mindfulness.

La mindfulness è una pratica meditativa che permette e insegna, tra le altre qualità,  a stare nel presente in piena consapevolezza. Attraverso questa ed altre tecniche la persona può acquisire una conoscenza della propria realtà interiore, dei propri meccanismi psicologici e implementare un percorso di piena realizzazione, se ben condotta da un professionista esperto.

1. Dicembre 2012

Da Dicembre 2012 è docente post lauream all’Università di Pavia. Pochi mesi prima ha iniziato e continua tutt’ora  la sua collaborazione con la onlus “ Il Sole “ di Vigevano.

 

2. Giugno 2014

Da Giugno 2014  è psicologo-psicoterapeuta delle sede di Pavia di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Ha accumulato molta esperienza sugli aspetti psicologici della patologia.

3. Convegni, ricerche e attività

Partecipa a convegni in Italia e internazionali. E’ un grande esperto di PNEI psico-neuro-endocrino-immunologia e tecniche come la mindfulness vengono utilizzate in tale prospettiva. Il padroneggiare lo stata di coscienza porta benefici e armonizza il sistema endocrinologico e immunitario.

Seguendo quanto appena esposto ha sviluppato una particolare metodologia di lavoro sui disturbi di ansia e gli attacchi di panico con risultati straordinari; il processo proposto permette un abbassamento del cortisolo spesso causa di ansia e panico.

L’esperienza sviluppata compiendo più di 1500 sedute annue dal 2012 gli permette di agire con ottime risultanze anche sui disturbi dell’umore e sulla depressione in particolare.

Ha condotto gruppi per malati oncologici all’ospedale civile di Vigevano  sviluppando nel tempo un innovativo protocollo con un abbinamento tra tecniche derivanti dal metodo Simonton e dall’ipnosi ericksoniana.

Svolge attività di ricerca ed è molto attivo nel campo dell’infertilità; molto spesso vi sono cause psicologiche che si implementano a criticità organiche. In tal senso lavora in equipe altamente professionale abbinando psicoterapia ed agopuntura e il centro Medycare offre un pacchetto unico con risultati fantastici.

Da Ottobre 2018 è presidente dell’associazione culturale Solve et Coagula sita in Pavia e dallo stesso periodo opera anche per il Cisom ( corpo di soccorso dell’Ordine di Malta):

Vanta sei pubblicazioni.

Entra in contatto con noi




Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.