Claudio Corbellini

Agopuntura Milano

Il Prof. Claudio Corbellini si occupa dal 1976, anno della Laurea con lode in Medicina e Chirurgia, di agopuntura. Si specializza in Neurologia nel 1980, con la tesi: “L’agopuntura Cinese dal punto di vista neurofisiologico. Terapia delle lombosciatalgie”. E’ insegnante d’agopuntura all’Università di Pavia dal 1985-1986.

Insegnante dall’anno Accademico 2001-2002 all’anno accademico 2005-2006 dei Corsi di Perfezionamento di Agopuntura e Medicine non convenzionali dell’Università di Milano. Tratta con agopuntura sia le forme dolorose – su cui ha tenuto, quale Professore a contratto, il Corso “Terapia delle forme algiche ribelli con agopuntura” alla Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Pavia – sia l’ansia, gli attacchi di panico e la depressione. Ha Coordinato i Corsi di Perfezionamento in Coordinatori di Medicina Integrata dell’Università di Pavia. Membro del Comitato Scientifico del Gruppo di Budapest. Insegna ai Corsi del Villaggio Globale (riconosciuti dall’Unesco). Studia i rapporti tra psico-neuro-endocrino-immunologia e stress. Da anni il dott. Corbellini rappresenta l’agopuntura Pavia ma anche l’agopuntura Milano, svolgendo intensamente la sua attività in tutti e due i capoluoghi. Visita il sito di Claudio Corbellini.

Terapia del dolore

L’agopuntura ha un approccio globale al dolore: medicina psicosomatica in cui soma e psiche sono indissolubilmente legati. Agisce a: livello spinale, potenziando il filtro dei dolori; nel mesencefalo, attivando i sistemi inibitori e su talamo-ipotalamo-ipofisi e limbico; a livello corticale diminuisce la sofferenza provocata dal dolore. Ma, soprattutto, agisce sulle cause del dolore, con una azione antinfiammatoria, decontratturante e sul microcircolo.

Cura dell'ansia

L’ansia è una risposta inadeguata a un’emozione negativa, che determina ulteriore disagio, incidendo sulla qualità di vita. Si attivano l’ortosimpatico e la midollare del surrene con respirazione accelerata, faticabilità, ipersudorazione e diminuzione della salivazione. Ottima l’agopuntura e, ancora di più, la diapasonagopuntura, per la profonda azione sulla psiche e per la regolazione dell’equilibrio simpatico-parasimpatico.

Cura infertilità

L'agopuntura è sempre più utilizzata sia nella gravidanza naturale, sia per la fecondazione assistita. Ottima l’integrazione con la maca polarizzata, nota come “pianta della fertilità”. Ancor più efficace la diapasonagopuntura, per il positivo effetto sulla psiche, per il riequilibrio ormonale e perché se ne ipotizza una benefica azione sullo stress ossidativo e sulle infezioni latenti.

Collaborazioni e corsi di studio

Claudio Corbelllini ha collaborato per circa 15 anni con l’Ostetricia dell’Università di Pavia, e tratta l’infertilità maschile e l’ infertilità femminile, sia in abbinamento alla fecondazione assistita, che come trattamento autonomo. Ha tenuto i corsi “La Medicina Tradizionale Cinese nel trattamento delle patologie osteoarticolari” come professore a Contratto alla Scuola di Specialità di Ortopedia dell’Università di Pavia. Ha Insegnato alla Specialità di Malattie infettive e Tropicali tenendo Corsi sull’integrazione delle terapie delle malattie infettive con l’Agopuntura. Ha insegnato in numerose Scuole di Specialità dell’Università di Pavia. E’ esperto d’agopuntura e sport. Si occupa da anni d’agopuntura e problematiche sessuali femminili e maschili. 

agopuntura Milano

Convenzioni

Convenzionato con ALDAI, FASI: visite neurologiche e agopuntura, e, per il territorio di Pavia, con Associazione Commercianti Pavia: visite neurologiche e agopuntura.

Rimborsi e detrazioni

Numerose assicurazioni rimborsano l’agopuntura. L’agopuntura è detraibile dalle tasse.

1. Presidente fondatore dell’AMPASE

Già Presidente e fondatore dell’AMPASE (Associazione Medica Pavese Agopuntura Scientifica Energetica). Presidente AOPI (Associazione Olistica Pavese Italiana). Fondatore e condirettore del quarto anno unificato d’Insegnamento Superiore d’Agopuntura, Master post-Diploma triennale. E’ stato Docente dei corsi elettivi (complementari): “Agopuntura l’integrazione con la medicina Occidentale” all’Università di Pavia, per gli studenti del V°-VI° anno. Si occupa di ricerca in agopuntura, di cui è stato responsabile nazionale della Società Italiana d’Agopuntura.

 

2. Ha collaborato con riviste prestigiose

Ha collaborato con riviste quali Riza Psicosomatica, Salute Naturale, Dimagrire, Riza Scienze. Ha scritto sulle principali Riviste Italiane d’Agopuntura e tenuto una rubrica sulla rivista dei Supermercati GS – Carrefour: “Scegliamo Insieme”. Corriere Salute, Corriere Medico e Salute di Repubblica.

3. Ha collaborato con l'OMS

Ha collaborato con l’OMS, con la Regione Lombardia e con l’Istituto Superiore di Sanità italiano. E’ membro del Comitato Scientifico del Gruppo di Budapest. 

Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.

Entra in contatto con noi




Articoli recenti