Agopuntura

Agopuntura Milano: ritrovare l'equilibrio del corpo

L’agopuntura, metodica terapeutica dolce e poco invasiva, è di semplice applicazione per l’esperto e pressoché priva di effetti collaterali. Attraverso la stimolazione dei cosiddetti “agopunti”, è in grado di ripristinare l’equilibrio energetico del corpo senza l’utilizzo di farmaci, e si propone come strumento terapeutico alternativo o a integrazione e completamento della medicina più “classica”.

Medycare è l’agopuntura Milano che cercavi da tempo: professionale, di alto livello, in armonia con i bisogni effettivi del paziente.

Un trattamento a 360°

Nella terapia del dolore non ha solo un effetto antalgico, ma ha anche una notevole azione antinfiammatoria e decontratturante, e di regolazione del microcircolo locale.

Molto efficace nell’ansia, nello stress, nell’insonnia e nelle malattie psicosomatiche, è valida alternativa agli ansiolitici, non da dipendenza, sonnolenza, astenia muscolare, ma solo sensazione di benessere. Può essere impiegata nel trattamento della depressione, in associazione, quando necessario, con i classici farmaci antidepressivi.

L’azione di riequilibrio globale spiega l’importanza dell’agopuntura nella terapia delle malattie infettive, delle allergie e delle malattie psicosomatiche.

L’herpes zoster risponde all’agopuntura con percentuali che sfiorano il 100%, grazie alla risposta immunitaria indotta. Può essere efficace per la cura di riniti, sinusiti, faringiti e cistiti croniche.

agopuntura Milano

Una soluzione per la cervicale

Il dolore al collo spesso accompagna un senso di sbandamento, ma può essere difficile stabilire se si tratta di una coincidenza o se sbandamento e dolore al collo siano in relazione. L’influenza della posizione della testa sull’equilibrio è nota dalla metà del 1800. Le prime ipotesi su una sindrome clinica che metta in relazione il dolore al collo e/o un trauma a sbandamenti e perdita dell’equilibrio vengono avanzate però a partire dal 1950.

Ryan e Cope hanno descritto una sindrome con problemi di equilibrio e disorientamento in pazienti con diagnosi diverse di patologia del collo, tra cui spondilosi, trauma e artrite cervicale. Hanno descritto la sindrome con l’espressione “vertigine cervicale”. In realtà, la sindrome si presenta raramente con vere e proprie vertigini (sensazione di rotazione), ed è quindi più corretto chiamarla “sbandamento cervicale”.

Una soluzione per l'infertilità

L’impiego dell’agopuntura nel trattamento dell’infertilità è sempre più frequente, sia nel caso di gravidanza naturale, sia in abbinamento alla fecondazione assistita.

Ancora più efficace per favorire la fertilità può essere considerata la diapasonagopuntura o agopuntura vibrazionale per la sua efficacia in ambito psichico; elaborata nell’arco di vent’anni dal dott. Claudio Corbellini, che opera presso il Centro, oggi viene insegnata in varie Università e praticata in numerose scuole d’agopuntura, e si basa sull’utilizzo di combinato degli aghi con dei diapason che riproducono la vibrazione e il suono delle campane terapeutiche tibetane. 

Mettiti in contatto con noi




Articoli recenti

Entra in contatto con noi

Contattaci e prendi un appuntamento con i nostri specialisti.